Az. Agr. Biologica Podere dell'Uliveto

C'è chi talvolta parla di chiantishire donando un'aura esotica a questa zona della Toscana rinomata in tutto il mondo. Dolci colline di un verde lussureggiante intagliate dai lunghi filari che  si mostrano nella loro prorompente bellezza dei grappoli che iniziano a maturare. A San Casciano Val di Pesa, a pochi minuti dalla rinascimentale e intramontabile Firenze, su una di queste colline, si erge Podere dell'Uliveto, una piccola realtà produttiva curata dalla vigna alla cantina direttamente dal suo patron Filippo de Claricini:  Rosato e Rosso Igp Colli della Toscana Centrale, olio extravergine d'oliva, Chianti e Chianti Riserva Docg, tutto certificato bio. 

Ogni azienda ha la sua personalità e la sua dimensione. Qui a Podere dell'Uliveto la dimensione minuta è un benefit per chi la visita. Dopo aver trascorso le giornate tra le bellezze storiche e monumentali della cittadina fiorentina, dopo aver assaporato il profumo della salsedine (in 1 ora e mezza si raggiunge il mare),dopo aver fatto tappa alla Torre di Pisa e visitato i luoghi dalla toscanità pura, passate di qui a farvi raccontare la storia di ogni grappolo maturato su questo colle, di ogni bottiglia cullata tra le mura della sua cantina, di ogni nettare selezionato e arricchito con le avventure della famiglia de Claricini e del suo piccolo team di cui respirerete immediatamente l'umanità. Venite a conoscere il volto dei vini che degusterete e sicuramente porterete a casa con voi per custodire il ricordo di questo chiantishire che di veramente esotico ha semplicemente l'essere unico.
Trustpilot

We use Cookies a to give you a great wine experience.

To use our site you must be 18 years (in Sweden 25 years) or older and agree with our Terms and Conditions & Privacy Policy.