Fattoria di Poggiopiano - Fiesole

Guidato dalla passione per le cose buone e per la terra, poco più che ventenne, ho preso la decisione di occuparmi dell’Azienda che tuttora conduco con la mia Famiglia.
Fin dall’inizio ho deciso di coltivare i nostri 4,5 ettari di vigneti e 11 ettari di oliveti in biologico e dal 1999 siamo controllati da un organismo certificatore. Una scelta lungimirante in quel momento, ma dettata dalla voglia di non limitarsi a produrre cose buone ma di produrre cose buone e sane! Il vino deve essere buono prima di tutto e la salubrità del prodotto biologico, che rispetta l’Ambiente assieme a chi ci vive e ci lavora, è un enorme valore aggiunto.
La sostenibilità è un concetto a tutto tondo a Poggiopiano: il bio è inteso non solo come rispetto della nostra terra, ma anche di noi stessi e di chi consuma i nostri vini e il nostro olio. Per questo molte scelte, come ad esempio la produzione di energia da fonti rinnovabili, sono finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale e ad una sostenibilità a 360°!
Buona degustazione!
Mauro Galardi
Titolare
Trustpilot

We use Cookies a to give you a great wine experience.

To use our site you must be 18 years (in Sweden 25 years) or older and agree with our Terms and Conditions & Privacy Policy.