TENUTA DEI TIGLI

La Tenuta dei Tigli  nasce dalla tradizione e passione di una famiglia di vignaioli abruzzesi. Il titolare Nicola di Rico, forte dell'esperienza tramandatagli dal padre Filippo e dal nonno Nicola, gestisce in prima persona l'azienda.
Con estremo orgoglio siamo i pionieri nella coltivazione della cococciola nel Mondo, antico vitigno quasi scomparso, coltivato esclusivamente in pochi Comuni della Provincia di Chieti.

Il personale è composto da persone della zona che lavorano con noi da anni, con il quale si condivide la manualità in vigna ed in cantina, mani esperte e la cura dei dettagli, stringendo un legame che va ben oltre il rapporto di lavoro.

I Miei vini sono l'espressione più pura dei frutti del Mio territorio, messaggeri di cultura, storia e gusto. Difendere l'autenticità dei propri vitigni, salvaguardare il proprio territorio e le proprie tradizioni, dovrebbero essere un obbligo per tutti coloro che coltivano ed amano Madre Natura.
Molto spesso ciò non accade, preferendo seguire mode, tendenze di mercato e alchimie enologiche del momento.

We use Cookies a to give you a great wine experience.

To use our site you must be 18 years (in Sweden 25 years) or older and agree with our Terms and Conditions & Privacy Policy.

Show delivery info

Go to WineJump with FREE SHIPPING to

If you live outside the above countries please hang in!
WineJump will open in more countries during 2021-22.
Meanwhile feel free to browse Europe’s largest wine cellar.